Smaltimento Calcinacci Normativa

Indice: Smaltimento Calcinacci Normativa

Smaltimento Calcinacci Normativa. Step 1: Di quali materiali parliamo?

smaltimento rifiuti edili normativa Qual è l’attuale normativa per lo smaltimento dei calcinacci? Ma prima di tutto, cosa sono i calcinacci?

I calcinacci sono degli scarti provenienti da lavori di ristrutturazione o costruzione edilizia. Non parliamo solamente di mattoni, laterizi o pietre, ma anche di pezzi di intonaco, di cemento, di piastrelle rotte o tagliate.

Questi rifiuti sono classificati come speciali. Nel catalogo europeo dei rifiuti infatti i calcinacci hanno il codice 170107.

Come tali devono subire un processo di smaltimento particolare. Scopriamo di cosa si tratta!

Smaltimento Calcinacci Normativa. Step 2: Chi deve smaltire i calcinacci?

La normativa per lo smaltimento di rifiuti edili prevede che sia colui che produce i rifiuti a doverli smaltire secondo quanto stabilito dalla legge.

Questo significa che se stai svolgendo da solo dei lavori di ristrutturazione o costruzione all’interno della tua casa dovrai provvedere personalmente a trasportare questi rifiuti negli appositi centri.

Se invece hai affidato questi lavori ad un’impresa edile spetterà a questa azienda il compito di smaltire i rifiuti.

Ma il problema è: dove buttare i calcinacci? Se non hai idea di dove buttarli o non sai come trasportarli verso il centro di raccolta più vicino alla tua zona, l’unica soluzione è quella di affidarti ad una ditta che sia specializzata proprio in questo.

La nostra azienda è leader in questo settore, per quanto riguarda il territorio di Roma e tutta la provincia. Il nostro obiettivo è quello di fare per te lo smaltimento dei rifiuti.

Veniamo a casa tua e portiamo i rifiuti nel centro di raccolta più vicino. Puoi scegliere di noleggiare un cassone scarrabile, fornito da noi, e di caricare tu stesso i sacchi di calcinacci nel cassone. Un nostro operatore arriverà dopo qualche giorno per ritirare il cassone e trasportare i rifiuti in discarica. Scopri di più sul nostro servizio di noleggio dei cassoni scarrabili a Roma!

Se invece non vuoi occuparti tu di caricare i sacchi all’interno del cassone, ci pensiamo noi. Arriviamo da te, carichiamo i sacchi sui nostri automezzi e li trasportiamo verso i centri di raccolta specializzati.

Smaltimento Calcinacci Normativa. Step 3: Compilazione del Formulario Rifiuti

Oltre a portare questi rifiuti in centri appositi bisogna compilare il formulario dei rifiuti. Si tratta di un documento che possono fare solamente gli iscritti all’albo dei gestori ambientali. È il caso della nostra azienda!

Con questo formulario documentiamo che i rifiuti sono stati presi in carica dalla nostra azienda e consegnati, come stabilito per legge, al centro di raccolta.

Ecco quindi perché affidarsi alla nostra azienda:

  • Ti assistiamo sui procedimenti per lo smaltimento corretto dei rifiuti
  • Carichiamo i rifiuti presso i nostri automezzi
  • Compiliamo il formulario di identificazione dei rifiuti, un documento obbligatorio

Vuoi conoscere i nostri prezzi? Scopri tutto in questa pagina: costi smaltimento calcinacci

Se vuoi un preventivo gratuito, compila il modulo contatti!

Dino B.
Servizio: Smaltimento Calcinacci Normativa
Leggi Tutto
Questo sito mi ha aiutato a smaltire i rifiuti rapidamente e a costi veramente competitivi! Se la mia azienda dovesse averne di nuovo bisogno saprò chi chiamare!
Federica S.
Servizio: Smaltimento Calcinacci Normativa
Leggi Tutto
Grazie per la professionalità con cui avete effettuato il servizio: per lo smaltimento a Roma consiglio questi ragazza!
Bruno A.
Servizio: Smaltimento Calcinacci Normativa
Leggi Tutto
Precisi e convenienti: smaltimentocalcinacci.roma.it è il portale migliore per la gestione dei rifiuti a Roma!
Precedente
Successivo

Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato!

Dati Personali

Altri Contenuti Che Potresti Trovare Interessanti: