Smaltimento Calcinacci Normativa

Smaltimento Calcinacci Normativa. Step 1: Di quali materiali parliamo?

smaltimento rifiuti edili normativa Qual è l’attuale normativa per lo smaltimento dei calcinacci? Ma prima di tutto, cosa sono i calcinacci?

I calcinacci sono degli scarti provenienti da lavori di ristrutturazione o costruzione edilizia. Non parliamo solamente di mattoni, laterizi o pietre, ma anche di pezzi di intonaco, di cemento, di piastrelle rotte o tagliate.

Questi rifiuti sono classificati come speciali. Nel catalogo europeo dei rifiuti infatti i calcinacci hanno il codice 170107.

Come tali devono subire un processo di smaltimento particolare. Scopriamo di cosa si tratta!

Smaltimento Calcinacci Normativa. Step 2: Chi deve smaltire i calcinacci?

La normativa per lo smaltimento di rifiuti edili prevede che sia colui che produce i rifiuti a doverli smaltire secondo quanto stabilito dalla legge.

Questo significa che se stai svolgendo da solo dei lavori di ristrutturazione o costruzione all’interno della tua casa dovrai provvedere personalmente a trasportare questi rifiuti negli appositi centri.

Se invece hai affidato questi lavori ad un’impresa edile spetterà a questa azienda il compito di smaltire i rifiuti.

Ma il problema è: dove buttare i calcinacci? Se non hai idea di dove buttarli o non sai come trasportarli verso il centro di raccolta più vicino alla tua zona, l’unica soluzione è quella di affidarti ad una ditta che sia specializzata proprio in questo.

La nostra azienda è leader in questo settore, per quanto riguarda il territorio di Roma e tutta la provincia. Il nostro obiettivo è quello di fare per te lo smaltimento dei rifiuti.

Veniamo a casa tua e portiamo i rifiuti nel centro di raccolta più vicino. Puoi scegliere di noleggiare un cassone scarrabile, fornito da noi, e di caricare tu stesso i sacchi di calcinacci nel cassone. Un nostro operatore arriverà dopo qualche giorno per ritirare il cassone e trasportare i rifiuti in discarica. Scopri di più sul nostro servizio di noleggio dei cassoni scarrabili a Roma!

Vedi anche  Formulario Smaltimento Rifiuti Edili

Se invece non vuoi occuparti tu di caricare i sacchi all’interno del cassone, ci pensiamo noi. Arriviamo da te, carichiamo i sacchi sui nostri automezzi e li trasportiamo verso i centri di raccolta specializzati.

Smaltimento Calcinacci Normativa. Step 3: Compilazione del Formulario Rifiuti

Oltre a portare questi rifiuti in centri appositi bisogna compilare il formulario dei rifiuti. Si tratta di un documento che possono fare solamente gli iscritti all’albo dei gestori ambientali. È il caso della nostra azienda!

Con questo formulario documentiamo che i rifiuti sono stati presi in carica dalla nostra azienda e consegnati, come stabilito per legge, al centro di raccolta.

Ecco quindi perché affidarsi alla nostra azienda:

  • Ti assistiamo sui procedimenti per lo smaltimento corretto dei rifiuti
  • Carichiamo i rifiuti presso i nostri automezzi
  • Compiliamo il formulario di identificazione dei rifiuti, un documento obbligatorio

Vuoi conoscere i nostri prezzi? Scopri tutto in questa pagina: costi smaltimento calcinacci

Se vuoi un preventivo gratuito, compila il modulo contatti!

Riassunto
Smaltimento Calcinacci Normativa
Nome Articolo
Smaltimento Calcinacci Normativa
Descrizione
Ecco tutto sulla normativa relativa allo smaltimento dei calcinacci e dei rifiuti edili!
Autore
Nome Azienda
Smaltimento Calcinacci Roma
Logo
Close Menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694805475
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694805475