Codice Cer 170405

Indice: Codice Cer 170405
Codice-cer-170405

 

Il catalogo europeo dei rifiuti contiene centinaia di sequenze numeriche che identificano diversi tipi di rifiuti per permettere a chi li produce di effettuare un corretto smaltimento. Ti sei imbattuto nel codice cer 170405 e vuoi sapere a cosa corrisponde?

Vediamo insieme quali rifiuti identifica e come smaltirli secondo normativa.

Cer 170405: di cosa si tratta?

codice-cer-ferro

Secondo il catalogo, il cer 170405 identifica rifiuti in ferro e acciaio. Lo troviamo nella categoria dei rifiuti provenienti da operazioni di costruzione e demolizione, più precisamente nella sottoclasse dei metalli.

Questo codice non è seguito da un asterisco, quindi si tratta di rifiuti non pericolosi, ma che comunque andranno smaltiti seguendo procedure ben precise.

Codice cer ferro: perché attribuirlo correttamente

Attribuire un codice cer non è una semplice formalità. Oltre alla possibilità di incorrere in sanzioni in caso di errata attribuzione, rischiamo di non smaltire correttamente i rifiuti che produciamo, con spiacevoli ripercussioni sull’ambiente. Questo è valido anche nel caso del codice cer del ferro e dell’acciaio.

Quando si effettuano costruzioni o demolizioni, il ferro è uno dei rifiuti più prodotti. In questi casi l’accumulo di materiali di scarto avviene con molta rapidità, quindi la necessità di smaltirli diventa di primaria importanza. Come funziona, quindi, lo smaltimento dei rottami ferrosi?

La buona notizia è che questi materiali possono essere recuperati!

Recupero ferro vecchio e acciaio

Recupero-ferro-vecchio

Una volta che la ditta di smaltimento avrà ritirato questi materiali, il passo successivo sarà prepararli al recupero attraverso controlli sulle componenti e operazioni di riduzione del volume tramite pressa o cesoia. A questo punto il materiale verrà trasportato in acciaierie autorizzate, che lo fonderanno e consentiranno così il recupero del ferro vecchio.

Questo processo rende evidente l’importanza di classificare a dovere ogni rifiuto che produciamo. Nel caso del codice cer 170405, la corretta assegnazione consentirà il recupero del materiale e il riciclo del ferro per riutilizzarlo in altri settori.

Se devi liberarti di rifiuti di questo tipo, la nostra ditta di smaltimento a Roma può aiutarti!

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina sul ritiro del ferro e contattaci tramite email o telefono!

Dino B.
Servizio: Codice Cer 170405
Leggi Tutto
Questo sito mi ha aiutato a smaltire i rifiuti rapidamente e a costi veramente competitivi! Se la mia azienda dovesse averne di nuovo bisogno saprò chi chiamare!
Federica S.
Servizio: Codice Cer 170405
Leggi Tutto
Grazie per la professionalità con cui avete effettuato il servizio: per lo smaltimento a Roma consiglio questi ragazza!
Bruno A.
Servizio: Codice Cer 170405
Leggi Tutto
Precisi e convenienti: smaltimentocalcinacci.roma.it è il portale migliore per la gestione dei rifiuti a Roma!
Precedente
Successivo

Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato!

Dati Personali

Altri Contenuti Che Potresti Trovare Interessanti: