Codice cer 170904

Codice cer 170904


Nel catalogo europeo a quali rifiuti fa riferimento il codice cer 17.09.04? Se stai effettuando una ristrutturazione o dei lavori di edilizia la risposta a questa domanda ti interessa da vicino.

Vediamola insieme!

Cer 170904: a cosa corrisponde?

I codici cer sono formati da tre coppie di numeri, che indicano nell’ordine il settore di provenienza, la lavorazione e le sostanze contenute all’interno del rifiuto. Nel caso specifico del codice 17 09 04, le tre coppie indicano i rifiuti misti non pericolosi provenienti dalle operazioni di costruzione e demolizione.

Ecco alcuni esempi di rifiuti appartenenti a questa categoria:

  • piastrelle
  • calcinacci
  • sanitari
  • tetti
  • mattoni
  • materiali edili in genere

I rifiuti cer 170904 non contengono sostanze nocive, come il mercurio o i PCB (Policlorobifenili), sostanze chimiche tra gli inquinanti organici più persistenti nell’ambiente. A questi scarti pericolosi, infatti, sono attribuiti altri codici cer e affrontano uno smaltimento differente.

Codici rifiuti edilizia: perché sono importanti

Avere ben chiaro in mente a quali sono i codici dei rifiuti nel campo dell’edilizia è fondamentale per chiunque ha intrapreso lavori di ristrutturazione, costruzione o demolizione. Devi sapere che attribuire il giusto codice fa la differenza. In che senso?

Codice cer 170904

Ogni qual volta si producono dei rifiuti edili, i quali non rientrano nelle categorie dei rifiuti urbani ma in quelle dei rifiuti speciali, è necessario compilare il formulario per lo smaltimento dei rifiuti. Questo documento serve a effettuare correttamente lo smaltimento in discariche autorizzate o isole ecologiche.

Eventuali errori nella compilazione, come ad esempio l’inserimento di un codice cer errato, o addirittura la sua totale assenza in caso di trasporto dei rifiuti espone a sanzioni amministrative oltre che al rischio di inquinare l’ambiente.

Vedi anche  Formulario Smaltimento Rifiuti Edili

Smaltimento rifiuti inerti: come fare?

Come abbiamo visto lo smaltimento dei rifiuti inerti contrassegnati dal codice cer 170904 prevede la compilazione del FIR (Formulario di Identificazione dei Rifiuti) e il trasporto in discarica. Ѐ un lavoro scomodo e faticoso per chi non è pratico e deve affrontare da solo i vari passaggi.

Se devi smaltire rifiuti da demolizione o costruzione e non sai a chi rivolgerti, la soluzione è affidarti alla nostra esperienza!

La nostra ditta di smaltimento opera da anni a Roma e provincia, garantendo ai clienti un servizio efficiente a prezzi competitivi. Liberati dallo stress dello smaltimento: chiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno!

Riassunto
Codice cer 170904
Nome Articolo
Codice cer 170904
Descrizione
Significato del codice cer 170904 e indicazioni sul corretto smaltimento.
Autore
Nome Azienda
Smaltimento Calcinacci Roma
Close Menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694805475
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694805475