Smaltimento Batterie

Indice: Smaltimento Batterie
Smaltimento-Batterie

Su Smaltimento Calcinacci Roma puoi richiedere velocemente il servizio di smaltimento batterie nella Capitale.

Provvediamo a ritirare e trasportare in discarica autorizzata i rifiuti garantendo il corretto smaltimento.

Negli ultimi anni lo smaltimento delle batterie sta diventando un vero e proprio problema da non sottovalutare, oltre alle batterie che contengono piombo, che si usano principalmente in veicoli motorizzati, si aggiungono tutte quelle che si utilizzano ripetutamente nei dispositivi elettronici ogni giorno, dunque il numero tende ad aumentare.

Inoltre, anche la rivoluzione elettrica che sta iniziando a prendere vita nel mondo automobilistico non rende di certo semplice la situazione, poiché con il passare degli anni questa tecnologia innovativa porterà la scomparsa dell’utilizzo delle comuni batterie per fare spazio all’alimentazione elettrica, di conseguenza aumenterà ulteriormente il problema nello smaltimento batterie, che siano esse al litio o al piombo.

Smaltimento Batterie Auto: cosa contengono?

Smaltimento-Batterie-Auto

Tutti conoscono le batterie delle automobili con questo nome, ma la loro giusta denominazione è accumulatore piombo-acido. Quest’ultime sono rifiuti pericolosi, come indicato dal Codice Europeo dei Rifiuti (CER), la loro sigla è 16 06 01*. Di conseguenza si evince che all’interno delle batterie auto sono presenti molti metalli pesanti, che se abbandonati nell’ambiente possono risultare molto tossici per il pianeta, causando complicazioni irrisolvibili.

È pertanto fondamentale effettuare lo smaltimento batterie auto in modo corretto e regolare, in quanto il più delle volte può esserci un efficiente riciclo dei componenti che si trovano al loro interno, in modo tale da avere una riduzione dei rifiuti pesanti.

Ovviamente, ci sono molti metodi con la quale si possono smaltire correttamente le batterie piombo-acide esauste a Roma: innanzitutto ci si può recare presso le strutture autorizzate Cobat (Consorzio Obbligatorio per le Batterie al Piombo Esauste e i Rifiuti Piombosi), dove si possono consegnare le batterie al litio e al piombo non più utilizzabili. Nel caso in cui non ci si trova vicino ad uno di questi centri la migliore opzione da scegliere è quella di contattare una società privata che si occupa del riciclo o dello smaltimento delle batterie esauste.

Smaltimento Batterie Esauste: come interveniamo

Smaltimento-Batterie-Esauste

Può succedere che durante lo svolgimento del proprio lavoro si accumulino in quantità eccessiva delle batterie al piombo rimosse dalle automobili dei proprio clienti, il miglior modo per liberarsi di esse è quello di rivolgersi ad una ditta specializzata, come Smaltimento Calcinacci a Roma.

Può succedere che durante lo svolgimento del proprio lavoro si accumulino in quantità eccessiva delle batterie al piombo rimosse dalle automobili dei proprio clienti, il miglior modo per liberarsi di esse è quello di rivolgersi ad una ditta specializzata, come Smaltimento Calcinacci a Roma.

I servizi di smaltimento batterie esauste comprende il ritiro della merce direttamente dove si trova, togliendo così il problema del trasporto di questi rifiuti pericolosi, in questo modo verrà agevolata la propria attività lavorativa in totale sicurezza per l’ambiente e per sé stessi.

Smaltimento Batterie Litio

Sicuramente le batterie al litio rispetto a quelle al piombo hanno un minore impatto ambientale, ma allo stesso tempo danno un grande problema: tendono a degradarsi molto più rapidamente. Oltre a questo è da tenere in conto che tutti i dispositivi elettronici moderni utilizzano batterie al litio, di conseguenza anche in una semplice casa si può trovare un numero elevato di batterie al litio esauste. Anche se quest’ultime a differenza di quelle al piombo, non sono classificate come rifiuti tossici, non si possono gettare nell’immondizia casalinga di tutti i giorni, bensì devono essere portate presso le apposite isole ecologiche dislocate in tutta Italia.

Si può richiedere in modo rapido e veloce un preventivo mediante il modulo dei contatti, sia per avere informazioni sui modi e sui tempi delle operazioni, sia per quanto riguarda il costo del servizio offerto.

 

Dino B.
Servizio: Smaltimento Batterie
Leggi Tutto
Questo sito mi ha aiutato a smaltire i rifiuti rapidamente e a costi veramente competitivi! Se la mia azienda dovesse averne di nuovo bisogno saprò chi chiamare!
Federica S.
Servizio: Smaltimento Batterie
Leggi Tutto
Grazie per la professionalità con cui avete effettuato il servizio: per lo smaltimento a Roma consiglio questi ragazza!
Bruno A.
Servizio: Smaltimento Batterie
Leggi Tutto
Precisi e convenienti: smaltimentocalcinacci.roma.it è il portale migliore per la gestione dei rifiuti a Roma!
Precedente
Successivo

Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato!

Dati Personali

Altri Contenuti Che Potresti Trovare Interessanti: