Materiale Inerte

materiale inerte


Il materiale inerte è composto da tutti quei prodotti ed elementi di scarto derivanti da lavori di scavo. Il significato di questo termine è molto importante. Nell’ambito dell’edilizia sta a significare tutti quei materiali che non subiscono cambiamenti nel loro stato fisico.

Qual’è il significato di inerte? Parliamo soprattutto di ghiaia, sabbia, pietrisco, in generale qualsiasi granulare. Vengono utilizzati per la realizzazione di malte, ossia di leganti per la costruzione di muri, pareti, tramezzi, opere murarie.

Materiale Inerte

In generale quando si parla di materiali inerti ci si riferisce a materiali derivati dalla triturazione delle rocce, utilizzati nel mondo delle costruzioni e delle ristrutturazioni ad esempio per miscelare le malte. I rifiuti di questo tipo, quindi, si accomulano in occasione di lavori edili e demolizioni.

Comunque quello che abbiamo appena descritto non è l’unico significato: l’aggettivo inerte si usa anche per indicare una persona generalmente oziosa e pigra. Sono infatti tanti i significati, i sinonimi di questo termine, qui parleremo solo della nozione applicata al settore edile.

Per quanto riguarda noi di Smaltimento Calcinacci, occuparsi dei rifiuti inerti è sinonimo di smaltimento. Come e dove devono essere gettati? A quale codice cer appartengono? Si possono riciclare? Scopriamolo!

Materiale Inerte: Come Disfarsene

Materiale Inerte

Durante dei lavori edili è normale accumulare questi rifiuti. Per procedere al corretto smaltimento rivolgiti alla nostra azienda. Operiamo in tutta Roma e provincia, siamo abituati a trattare questi materiali da molti anni.

Gli inerti devono essere portati presso una discarica specializzata, in modo da venire lavorati e successivamente riutilizzati.

Perché scegliere un’azienda come la nostra? Arriviamo con i nostri mezzi e personale esperto, carichiamo i rifiuti e li portiamo alla discarica. A te rilasciamo regolare formulario di identificazione di rifiuti, con il quale attestiamo l’avvenuto smaltimento.

Tempi brevi e servizio assicurato. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Vedi anche  Smaltimento Toner Esausti

Materiale Inerte Riciclato

  • Sapevi che questo materiale può essere riciclato?

Quando si effettuano dei lavori di demolizione o di costruzione tutti questi scarti possono essere lavorati e riutilizzati.

  • In che modo si possono riciclare gli inerti?

Ad esempio nella creazione di sottofondi per le strade o per i piazzali.

Altri servizi della nostra Azienda

Ora che abbiamo capito il significato di inerte e come questo rifiuto può essere impiegato di nuovo, dopo aver subito una serie di trattamenti, parliamo degli altri servizi della nostra azienda.

Non ci occupiamo infatti solamente di smaltimento inerti e calcinacci, ma di:

Stiamo parlando di rifiuti speciali, che una volta trasferiti in discariche apposite possono essere utilizzati di nuovo. Il riciclo è molto importante: abbattiamo in questo modo i costi di produzione di nuovi materiali e riduciamo per quanto possibile i livelli di inquinamento.

Pensiamo al legno: quanti alberi potremmo risparmiare grazie al riciclo?

I nostri servizi si rivolgono in particolar modo alle imprese edili, che richiedono frequentemente lo smaltimento dei rifiuti prodotti dai loro lavori, ma operiamo anche per privati cittadini o piccole attività.

Chiamaci per un preventivo gratuito senza impegno. Sarai ricontattato entro 24 ore dal nostro team!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694805475
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694805475