Smaltimento Polistirolo

Smaltimento Polistirolo

Le squadre di operatori di Smaltimento Calcinacci Roma effettuano anche il servizio di smaltimento del polistirolo in tutta la Capitale, per privati e aziende.

Ci occupiamo dei tuoi rifiuti a partire dal ritiro direttamente a casa tua fino al trasporto in centro di raccolta autorizzato più vicino. Disponiamo di mezzi di trasporto adeguati e capienti, capaci di gestire grandi quantità di rifiuti.

Richiedere un preventivo gratuito per lo smaltimento del polistirolo è molto semplice e veloce: basta compilare il modulo dei contatti qui di fianco con i tuoi dati. Riceverai in tempi rapidi una soluzione personalizzata!

Vediamo qualche informazione in più su questo materiale!

Polistirolo: Dove Si Butta?

Oggi il polistirolo, nome comune del polistirene, viene ampiamente usato come materiale di imballaggio o come contenitore per gli alimenti. Le sue caratteristiche infatti sono:

  • capacità isolante
  • leggerezza
  • buona resistenza al calore
  • resistenza all’umidità

Dato che spesso produciamo in casa rifiuti in questo materiale ci potremmo chiedere: il polistirolo dove si butta?

Polistirolo Dove Si Butta

A livello domestico il polistirolo si può buttare nella raccolta della plastica. Ovviamente ogni comune ha le proprie regole riguardo alla raccolta differenziata, perciò è sempre bene informarsi in anticipo sulle indicazioni da seguire nella propria zona di residenza.

Per quanto riguarda il polistirolo da imballaggio, come quello per proteggere elettrodomestici o pallet di merce, e per quello proveniente da demolizioni la questione è diversa. Il polistirolo di questi tipi dove si butta? Viene considerato un rifiuto speciale perciò va trasportato in isola ecologica da aziende specializzate.

Il codice cer del primo tipo è il 15 01 02, che indica gli imballaggi in plastica, mentre il secondo, in base alle caratteristiche, avrà un codice tra quelli della categoria 17, quella dei rifiuti delle operazioni di costruzione e demolizione.

Riciclo Polistirolo: È Possibile?

Perché è così importante smaltire correttamente il polistirolo? Grazie al giusto smaltimento si promuove il riciclo del polistirolo.

Riciclo Polistirolo

Il polistirolo è un rifiuto riciclabile, che può essere inserito nuovamente nel proprio ciclo di produzione.

Per promuovere il riciclo del polistirolo, comunque, è necessario assicurarsi di gettarlo nel bidone giusto o di affidarlo a aziende in grado di smaltirlo secondo normativa, come noi di Smaltimento Calcinacci Roma.

Come Smaltire Il Polistirolo?

Come puoi smaltire il polistirolo in maniera sicura e a norma di legge? Semplice, puoi rivolgerti a noi!

Offriamo i nostri servizi a privati e aziende in tutta la provincia di Roma. Per contattarci e richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito puoi compilare il modulo che trovi all’inizio della pagina.

Una volta specificato di cosa hai bisogno ti ricontattiamo con una soluzione su misura per te a prezzi concorrenziali!

Riassunto
Smaltimento Polistirolo
Servizio
Smaltimento Polistirolo
Nome Azienda
Smaltimento Calcinacci Roma,
Via Bordolano 152,Roma,00188,
Zone di Intervento
Roma e Provincia
Descrizione
Servizi di ritiro e smaltimento polistirolo a Roma e provincia.
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694805475
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694805475