Smaltimento Vetroresina

Indice: Smaltimento Vetroresina

La nostra azienda si occupa anche di smaltimento di vetroresina a Roma e provincia.

Smaltimento vetroresina

Negli anni questo materiale è stato impiegato largamente nella produzione nautica, come anche nell’urbanistica e nel settore industriale, ma di recente si è affermata anche nel campo dell’edilizia grazie alle sue notevoli caratteristiche.

L’ampia diffusione di questo materiale fa sorgere una domanda: come devo fare per smaltire la vetroresina?

Vediamo quali sono i suoi principali utilizzi e come smaltirla correttamente!

Smaltimento rifiuti in vetroresina: di cosa parliamo

La vetroresina, anche chiamata PRFV,  è un materiale leggero, che però vanta un’ottima resistenza agli urti. Queste caratteristiche sono dovute alla sua composizione: una resina di sostanze plastiche liquide rinforzate con fibre di vetro.

Oltre ad essere durevole nel tempo e a possedere una resistenza agli agenti atmosferici notevole, la vetroresina garantisce anche risultati esteticamente soddisfacenti. Come ultimo aspetto, ma non meno importante, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Smaltimento-vetroresina-rifiuti

In genere nel campo dell’edilizia la vetroresina ha questi utilizzi:

  • rasature
  • pavimenti
  • piscine
  • intonaci
  • rivestimenti murali
  • impermeabilizzazioni

Quindi, in caso di ristrutturazioni o demolizioni è probabile trovare scarti di vetroresina provenienti da queste lavorazioni.

Come puoi fare per smaltire la vetroresina nel modo corretto? 

Vetroresina: la soluzione migliore per lo smaltimento

Fare tutto da soli potrebbe essere molto complicato, soprattutto quando le quantità di rifiuti sono grandi. Non tutti hanno a disposizione mezzi di trasporto adeguati e magari non conoscono le norme di smaltimento da seguire in caso di rifiuti speciali.

La soluzione migliore e più veloce è affidarsi a dei professionisti dello smaltimento, che si occuperanno dei tuoi rifiuti in vetroresina evitando che tu incorra in sanzioni dovuti ad una gestione errata.

Inoltre in questo modo favorirai il riciclo della vetroresina, che oggi è possibile attraverso particolari lavorazioni, e salvaguarderai l’ambiente dall’inquinamento causato dall’abbandono dei rifiuti.

Costo smaltimento vetroresina

A Roma e provincia il costo per lo smaltimento della vetroresina si aggira intorno ai 50 euro al quintale, in aggiunta al costo per il trasporto in discarica.

Se vuoi maggiori informazioni scrivici una mail o chiama la nostra azienda richiedendo un preventivo gratuito senza impegno. Ti ricontatteremo per organizzare il ritiro dei tuoi rifiuti in vetroresina!

Dino B.
Servizio: Smaltimento Vetroresina
Leggi Tutto
Questo sito mi ha aiutato a smaltire i rifiuti rapidamente e a costi veramente competitivi! Se la mia azienda dovesse averne di nuovo bisogno saprò chi chiamare!
Federica S.
Servizio: Smaltimento Vetroresina
Leggi Tutto
Grazie per la professionalità con cui avete effettuato il servizio: per lo smaltimento a Roma consiglio questi ragazza!
Bruno A.
Servizio: Smaltimento Vetroresina
Leggi Tutto
Precisi e convenienti: smaltimentocalcinacci.roma.it è il portale migliore per la gestione dei rifiuti a Roma!
Precedente
Successivo

Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato!

Dati Personali

Altri Contenuti Che Potresti Trovare Interessanti: