Smaltimento Lana di Roccia

Smaltimento Lana di Roccia

La nostra ditta effettua servizi di smaltimento di lana di roccia a Roma e provincia per privati e aziende. Se devi smaltire grandi quantità di lana di roccia puoi rivolgerti ai nostri specialisti, che ritireranno i rifiuti in breve tempo e li trasporteranno in discariche autorizzate.

Ma cos’è la lana di roccia? 

Quali sono i suoi principali utilizzi?

Vediamo qualche informazione su questo materiale e come smaltirlo correttamente.

Lana di roccia e smaltimento: di cosa si tratta?

La lana di roccia richiede uno smaltimento particolare dato che è considerato un rifiuto speciale. Per capire il motivo di questa classificazione bisogna considerare la composizione del materiale.

Smaltimento Lana di Roccia

La lana di roccia è un materiale naturale dalla struttura fibrosa ottenuto dalla fusione di componenti minerali. Possiede numerose caratteristiche e proprietà:

  • Isolamento termico
  • Isolamento acustico
  • Non assorbe umidità e acqua
  • Ottima resistenza al fuoco
  • Versatilità di utilizzo
  • Materiale leggero

La lana di roccia viene prodotta in pannelli, che a causa delle loro caratteristiche vengono ampiamente utilizzati nel mondo dell’edilizia. Spesso viene impiegata nella costruzione di pareti, nelle pavimentazioni o nei sottotetti non solo nelle abitazioni private, ma anche in locali che necessitano l’isolamento acustico come scuole di musica o sale prova.

Stiamo quindi parlando di un materiale dalle molteplici applicazioni, nonché molto diffuso. La sua estesa diffusione comunque porta a un’altra domanda: come funziona lo smaltimento della lana di roccia?

Smaltire lana di roccia: come fare

Se stai costruendo, ristrutturando o demolendo un immobile e devi smaltire della lana di roccia puoi rivolgerti alla nostra azienda.

Essendo un rifiuto speciale, infatti, non potrai gettare la lana di roccia insieme ai rifiuti urbani. Il pericolo che si corre provvedendo da soli allo smaltimento è quello di rilasciare nell’aria particelle finissime di micro fibra di roccia (alluminati e silicati), che se inalate possono provocare irritazioni alle vie respiratorie, agli occhi e alla pelle.

La soluzione migliore è affidarsi a dei professionisti del settore, che a seguito di specifiche analisi volte a escludere la presenza di sostanze nocive potranno ritirare la lana di roccia e trasportarla nel centro di raccolta più vicino. In genere a Roma il costo al quintale si aggira intorno agli 80 euro, più le spese di trasporto e analisi.

La nostra azienda opera in tutta la provincia di Roma. Se hai bisogno di smaltire della lana di roccia puoi compilare il modulo a lato della pagina e richiedere un preventivo gratuito senza impegno!

Riassunto
Smaltimento lana di roccia
Servizio
Smaltimento lana di roccia
Nome Azienda
Smaltimento Calcinacci Roma , Via Bordolano 152,Roma ,00188,,
Zone di Intervento
Roma e Provincia
Descrizione
Servizio di smaltimento della lana di roccia a Roma e provincia.
Close Menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694805475
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694805475