Codice Cer Vetro

codice cer vetro

Qual è il codice cer del vetro?

Il codice cer del vetro è in linea generale il numero 160120, tuttavia esistono altri numeri identificativi di questo materiale.
I cer infatti sono dei codici stabiliti dai paesi membri dell’Unione Europea per classificare, catalogare e identificare tutti i rifiuti.

Questi numeri sono fondamentali quando si effettuano operazione di smaltimento e di riciclo dei materiali di scarto. Servono infatti per compilare un documento fondamentale, il formulario di identificazione dei rifiuti.

Tuttavia per smaltire correttamente i rifiuti occorre indicare con precisione il numero e il tipo di materiale di cui stiamo parlando.

Ad esempio, c’è una differenza tra il vetro proveniente da imballaggi e quello proveniente da lavori di costruzione e demolizione. Scopriamolo insieme!

Ma prima devi sapere che la nostra azienda è una di quelle ditte autorizzate alla compilazione del fir. Ci occupiamo dello smaltimento del vetro a Roma e di altri rifiuti!

Codice cer vetro: tutti i numeri identificativi di questo materiale

Se consulti un qualsiasi catalogo cer vedrai che alla voce “vetro” corrisponde il numero 160120. Tuttavia esistono altri numeri che identificano il vetro, che si differenziano a seconda della provenienza del rifiuto.

Vediamo un breve riassunto di quelli più comuni:

  • Codice cer 101100, rifiuti derivanti dalla fabbricazione del vetro e di prodotti in vetro
  • Codice cer 101103, rifiuti derivanti dagli scarti di materiali in fibra a base di vetro
  • Codice cer 101111*, rifiuti derivanti dal vetro in forma di particolato e polveri di vetro contenenti metalli pesanti. L’asterico indica la pericolosità di questo rifiuto
  • Codice cer 150107, rifiuti derivanti da imballaggi in vetro
  • Codice cer 160120, vetro
  • Codice cer 170202, rifiuti in vetro derivanti da lavori di costruzione e demolizione
  • Codice cer 170204*, rifiuti in vetro, plastica e legno contenenti sostanze pericolose o contaminati derivanti da lavori di costruzione e demolizione
Vedi anche  Codice cer 160213

Qual è invece il codice cer del vetroresina?

Il vetroresina è un materiale particolare, si tratta infatti di una plastica rinforzata con il vetro. Resistente alle alte temperature, resistente agli urti, viene molto impiegata nel settore dell’edilizia.

Il codice cer del vetroresina è il numero 15 01 05.

La nostra azienda si occupa dello smaltimento di molti rifiuti e del trasporto verso i centri di raccolta di Roma. Se vuoi conoscere i nostri prezzi non ti resta che contattarci!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694805475
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694805475